BIKING IN THE CITY

14:10 1 Comments A+ a-



Ferrara sicuramente è una città affascinante, senza tempo, piccola ma concentrata; adoro la sensazione che provo quando visito il centro storico, le sue vie, la sua storia.

L'aspetto che più di tutti mi rende fiera di vivere in questo piccolo "borgo antico", è sicuramente la possibilità di potersi spostare in bicicletta; nata nella seconda metà dell'800, la bicicletta è il mezzo più utilizzato da i cittadini ferraresi e proprio Ferrara è nota come la "città delle biciclette".




Sfrecciano per le vie con le loro forme, colori e modelli diversi, c'è chi preferisce la classica city bike da passeggio, la più comoda bicicletta elettrica, quella da corsa o la sempre verde mountain bike.
Qualsiasi sia il modello, l'importante è che rappresenti al meglio la personalità di chi la possiede.

Io ho scelto una mountain bike, perchè è versatile, maneggevole e soprattutto rappresenta al meglio la mia anima sportiva; mi segue ovunque io vada, nelle vie più strette e nascoste, nei momenti di svago o nelle giornate lavorative, lei è sempre li pronta a portarmi in qualsiasi posto io voglia andare.

Oggi, 9 maggio 2013, si celebra in tutta Italia il BIKE TO WORK DAY, una giornata dedicata a coloro che vogliono recarsi sul posto di lavoro in bicicletta; perchè non approfittare di questa giornata per adottare questa iniziativa e renderla un'abitudine sana e soprattutto utile per l'ambiente, riducendo così le emissioni di co2 provocate dalle vetture.




Allora cosa aspetti? sali sulla tua bici e fai un giro per la city!!






1 commenti:

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
2 settembre 2018 alle ore 15:32 delete

a me sembra una cosa stupida

Reply
avatar

Powered by Blogger.

Popular Posts