[BEAUTY CORNER] IMPACCO NATURALE PER CAPELLI RISPLENDENTI

14:57 0 Comments A+ a-



Il calendario ci indica che la primavera è arrivata, la natura invece afferma il contrario, guardando fuori, dalla mia finestra si riflette un paesaggio grigio e invernale. 
La pioggia e l'assenza di sole ci fa apparire tutti un pò più grigi e malinconici; mai come in questi momenti dobbiamo prenderci cura di noi stessi, perché non iniziare dalla chioma?

Ho eseguito questo impacco questa mattina proprio perché mi sentivo spenta e volevo ravvivare il colore castano dei miei capelli.

Tutto quello che vi serve potrete trovarlo comunemente nella dispensa della cucina:

una bustina di camomilla 
un cucchiaio di aceto bianco
un cucchiaino di zenzero
metà limone
un bricco 

Non dovete far altro che riempire il bricco di acqua e fare una normale camomilla, quando l'acqua avrà raggiunto il bollore, spegnete la fiamma e aggiungete l'aceto, lo zenzero e il limone.
Lasciate riposare il tutto, intanto laviamo i capelli come facciamo abitualmente.
Prendiamo l'impacco, che oramai si sarà intiepidito, e immergiamo la nostra chioma per almeno 1-2 minuti, passati i quali andiamo a cospargere l'intero composto sui capelli.
Senza risciacquare, procediamo con l'asciugatura e la piega.

Ho notato che i capelli risultano più luminosi, lisci e voluminosi e rilasciano un leggero aroma di zenzero!


Se volete un impacco 100 % naturale questo è quello che fa per voi!



Mi raccomando trovate sempre il tempo di coccolarvi!

Un bacio e buona primavera a tutti!

Powered by Blogger.

Popular Posts