ICE FRUITS

19:55 2 Comments A+ a-



In questi giorni abbiamo fatto la gradita conoscenza del caro vecchio Ulisse; invece della maga circe, il nostro amico ci ha portato un sacco di caldo.
In teoria ero pronta a combatterlo a colpi di gelato, in pratica mi sentivo come un vampiro alla vista del sole, e la sola idea di uscire di casa per andare a comprarlo non mi frullava neanche lontanamente in testa.
Ad essere sincera non sono una grande amante del gelato né industriale né artigianale, sia perché per i miei gusti è troppo dolce, sia perchè sono una rompiscatole, il fatto di non sapere cosa ci mettono dentro  non mi fa assaporare al meglio la mia coppetta.
Così armata di frullatore e frutta fresca ho deciso di improvvisarmi gelataia nella speranza di ottenere un risultato abbastanza soddisfacente.

E' venuto fuori un incrocio tra un gelato di Grom e un sorbetto!

L'unica cosa che serve in questa ricetta è il tempo, quindi dovrete organizzarvi nel prepararlo almeno 2 ore e mezza prima.

Ingredienti:
Frutta fresca di stagione 
stevia o zucchero di canna (facoltativo)
un goccio di latte di soia o mandorla (facoltativo)

Frullatore

Prendete la vostra bella frutta fresca, io ho optato per quella di stagione, quindi pesche, cocomero, melone e la mia preferita, una banana; 

Tagliatela a dadini e mettetela nel vostro frullatore con un goccio di latte vegetale (potete anche ometterlo) e una bustina di stevia o cucchiaino di zucchero di canna (se preferite assaporare la naturale dolcezza della frutta non mettetelo); frullare il tutto fino ad ottenere un composto molto denso.
Mettete il frullato dentro una vaschetta o bicchieri monoporzione e ponete tutto in freezer per circa  un'ora.
Tiratelo fuori e cominciate a mescolarlo delicatamente in modo da rompere i cristalli di ghiaccio che si sono formati; dopodiché rimettetelo in freezer un'altra ora e mezza.

Un'ultima mescolata e il vostro Ice fruits è pronto per assicurarvi attimi di refrigerio indimenticabili!

Gusto Melone


Gusto Anguria


Coppetta pronta da servire

Il segreto di questa ricetta è sbizzarrirvi con la fantasia, potete metterci quello che volete, la frutta che più vi piace, aggiungere frutta secca, cioccolato in scaglie, frutta in pezzi, insomma usate creatività e soprattutto divertitevi!!






2 commenti

Write commenti
1 agosto 2012 19:59 delete

Con questo caldo non avrei saputo immaginare niente di meglio ... grazie!! :-D

Reply
avatar
1 agosto 2012 20:05 delete

Figurati! quando l'hai provato dimmi se ti è piaciuto!

Reply
avatar

Powered by Blogger.