[HOME REMEDIES] TISANA ALLO ZENZERO - GINGER TEA

20:13 0 Comments A+ a-





Anche se l'inverno non è ancora arrivato, questi ultimi giorni di Novembre sono talmente freddi che sembra di essere già in Dicembre.

L'arrivo dell'inverno porta con sé quel pizzico di malinconia misto alla magia del tempo che si ferma, del respiro che prende forma nell'aria, della natura che si addormenta per poi risvegliarsi in primavera, della gente che scompare sotto a strati di vestiti; purtroppo però in questo periodo arrivano puntuali come un brufolo in una serata importante, il raffreddore, il mal di gola, i brividi di freddo, il naso che cola e chi più ne ha più ne metta!

Per rimediare, la natura ci ha fornito un valido alleato, lo zenzero, una radice utilissima non solo per fare biscotti, ma anche per ottenere un ottimo infuso.




Prendete una radice di zenzero e tagliatene 2-3 fette, sbucciatele, e mettetele dentro un pentolino pieno di acqua, portate ad ebollizione e servitela bella calda zuccherandola a piacere (io uso un cucchiaino di stevia), è buonissima e ha un retrogusto pizzicante che aiuta a riscaldarsi!

Questo infuso è ottimo per combattere i mali di stagione perché è antisettico, antinfiammatorio e inoltre un digestivo naturale.

Potete aggiungere del limone per potenziare l'effetto!

Vado a bermi la mia tazza di zenzero accompagnata da qualche biscotto, mentre il silenzio fuori mi fa compagnia.




Although winter has not arrived yet, the last days of November are so cold that seems to be already in December. 

The arrival of winter brings with it a touch of melancholy mixed 

with the magic of the time that stops, breathing that takes shape in the air, the nature that falls asleep and then wake up in the spring, the people who disappeared under layers of clothing, but unfortunately at this time arrive on time like a pimple on an 
important evening, colds, sore throats , the chills, runny nose and so on and so forth! 

For fix this, nature has provided a valuable ally, the ginger, a root useful not only for making cookies, but also to get a good brew. 

Take a ginger root and cut 2-3 slices, peel them, and put them into a
 saucepan full of water, bring to a boil and serve hot sugar it to taste (I use a teaspoon of stevia), is very good and has a tingling aftertaste that it helps to warm up! 

This infusion is good to combat seasonal illness because it's antiseptic, anti-inflammatory and also a natural digestive. 

You can add lemon to enhance the effect! 

I'm going to drink my ginger tea accompanied by some biscuit, while outside the silence keep me company.

Powered by Blogger.