THEGLOSSYMAG.COM CONTEST-TAG:HAPPY B-DAY BLOG

20:50 4 Comments A+ a-



BOAT BREAD GLOSSY

Ho deciso di partecipare al contest di The glossy mag perché penso sia carino celebrare la nascita di questo meraviglioso diario virtuale.
Cosa si fa abitualmente quando si va al compleanno di qualcuno?
Ma si mangia ovvio..

Ho pensato di dedicare a questo splendido compleanno estivo un piccolo appetizer in modo da festeggiare con freschezza e leggerezza questo giorno speciale!

La ricetta di oggi è una boat bread di segale ricoperta da una meravigliosa mousse di funghi piccante servita con un letto di pomodorini.

Ingredienti:

crostini di pane di segale con semi di girasole
pomodori maturi
funghi
yogurt di soia
prezzemolo
sale integrale
peperoncino
aglio
cipolla liofilizzata
basilico
olive nere e verdi
Aceto balsamico
sesamo

Prendete i funghi già precedentemente tagliati e adagiateli su una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d'oliva e un ciuffo di prezzemolo fresco;lasciare cuocere a fuoco medio per un paio di minuti.
Nel frattempo prendiamo i pomodori e le olive e li tagliamo dentro una ciotola assieme all'aglio, la cipolla, il basilico, il sale e lasciamo marinare il tutto con un filo d'olio e aceto balsamico.
Una volta che i nostri funghi sono cotti, li mettiamo nel mixer assieme allo yogurt di soia, sale e un pizzico di peperoncino e frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.
Prendiamo i nostri crostini di pane e li passiamo 5 minuti dentro una tostapane elettrico o in alternativa va benissimo una padella antiaderente in modo da dorarli leggermente.
Infine spalmiamo la nostra crema di funghi piccante sulle nostre boats e ci adagiamo sopra i pomodori che abbiamo lasciato marinare.
Come tocco finale una bella spolverata di sesamo.

Se vogliamo rendere glossy i nostri crostini possiamo passarli 5 minuti in forno con modalità ventilata.

I nostri boat bread glossy sono pronti da servire in tutta la loro naturale freschezza!!





Consiglio: Questo piatto è molto versatile, per cui potete utilizzare qualsiasi tipo di pane, io ho scelto di farlo in casa perché amo i sapori di una volta che mi ricordano quando le nostre nonne si alzavano alle 4 del mattino per preparare il pane per la famiglia, non so resistere a quell'odore meraviglioso che esce dal forno e si propaga per tutta la casa.

Curiosità: Il pomodoro è ricco di vitamine B, D e soprattutto E  che gli assicurano le note proprietà antiossidanti e vitaminizzanti.

Non mi resta che augurarvi HAPPY B-DAY BLOG!!


Un ringraziamento speciale va al blog THE GLOSSY MAG, che mi ha permesso di partecipare a questo splendido contest.

4 commenti

Write commenti
18 luglio 2012 alle ore 23:47 delete

Che bella ricettina! Da provare subito, un bacione! www.pescaralovesfashion.com

Reply
avatar
Sara
AUTHOR
22 novembre 2012 alle ore 13:10 delete

Wow these looks seriously amazing, I’m drooling all over the screen here, I have to tray this receipt ASAP, I bet it taste as good at it looks, it doesn’t seem so complicated to prepare, I will give it a tray! Your have a lovely blog by the way and I am a new follower! Hope you will like my blog and follow back!

Pop Culture&Fashion Magic

Reply
avatar
Isabella
AUTHOR
22 novembre 2012 alle ore 13:18 delete

Thank you! I hope you will try my recipe! I look at your blog, it looks very fashionable, I like it!
I follow you back too!

Reply
avatar

Powered by Blogger.

Popular Posts